Biostimolanti in Campo - Compo Expert

Compo Expert porta in campo una linea composta da tre prodotti. 

Basfoliar® Spyra SL è un biostimolante a base di microalghe. Queste contengono un’importante quantità di proteine, polifenoli ad azione antiossidante, polisaccaridi e auxine e citochinine in rapporto 1:1. Grazie a queste componenti il prodotto riesce ad attenuare gli effetti negativi degli stress abiotici, aumentare il tasso fotosintetico anche in condizione di temperature non ottimali, aumentare la capacità di assorbimento degli elementi nutritivi ed in particolare il calcio, agire positivamente sulla differenziazione a fiore e sulla allegagione. In numerose prove e su diverse colture il prodotto ha dimostrato di poter raggiungere un incremento produttivo importante pur mantenendo o aumentando la qualità delle produzioni. 

Basfoliar® Si SL  è un formulato a base di silicio e glicinbetaina. La sua peculiare composizione rende il 2% di silicio contenuto totalmente assimilabile dalle piante, anche quando la soluzione nutritiva viene acidificata come da prassi comune. Il silicio assimilato aiuta la pianta nella regolazione osmotica in condizioni di alte temperature e siccità e contemporaneamente migliora la conservabilità delle produzioni, aumentando l’elasticità e la resistenza delle pareti cellulari. Tali effetti si traducono anche in una considerevole riduzione del fenomeno del cracking nelle specie più soggette alla problematica. Applicato su pomodoro, favorisce l’ispessimento delle cuticole, l’aumento del peso medio della bacca e una migliore consistenza della stessa. 

TerraPlus® Solub NPK, grazie alla sua formulazione unica (elevato contenuto di carbonio organico, sostanze umiche e aminoacidi di origine vegetale) è il primo fertilizzante NPK idrosolubile di origine vegetale consentito in agricoltura biologica che apporta contemporaneamente azoto, fosforo, potassio, magnesio e microelementi. Grazie al contenuto di aminoacidi è possibile ottenere una bio-attivazione dei microrganismi benefici del suolo. In agricoltura convenzionale potenzia la nutrizione minerale. 

Per ulteriori informazioni: compo-expert.com

POTREBBERO INTERESSARE

Rucola e biostimolanti: sinergia vincente

Rucola e biostimolanti: sinergia vincente

Lo scorso 17 novembre l’OP Isola Verde, realtà che conta 19 aziende socie e oltre 280 ha complessivi di coltivazioni in serra, più di 110 di questi coltivati con metodo biologico e oltre 170 a...

17 Novembre: visita guidata alle parcelle di rucola

17 Novembre: visita guidata alle parcelle di rucola

Biostimolanti in campo: visita guidata alle parcelle di rucola giornata aperta 17 novembre 2023 ore 9.00 OP Isola VerdeVia della Piana Loc. Torre delle BarriateEboli (Salerno) L'OP Isola Verde apre...