Biostimolanti in Campo - Cifo

Cifo porta a Biostimolanti in Campo una linea composta da 6 prodotti per gestire la fisiologia della pianta esaltando le caratteristiche organolettiche del pomodoro. 

Blok L ha come componente principale è l’alga Macrocystis integrifolia, che ha la funzione di far superare i continui stress che si possono verificare nel terreno; il prodotto Blok L contiene una selezione di terpeni ottenuta grazie alla tecnologia TE.CO. I terpeni sono stati selezionati con lo scopo di aiutare la pianta a reagire alle condizioni difficili del terreno. 

Sinergon PLUS è una specialità in formulazione liquida indicato per i trattamenti fogliari di piante soggette a stress di tipo ambientale e fisiologico. Apporta azoto organico in forma prontamente assimilabile in grado di migliorare i meccanismi fisiologici e produttivi delle piante. Il contenuto di amminoacidi e peptidi favorisce la sintesi proteica delle piante per superare agevolmente momenti di stress come diserbo, sbalzi termici e ritorni di freddo.  

Tech 20-20-20 è indicato per tutte le fasi del ciclo colturale. Contiene azoto sia in forma prontamente disponibile (frazione nitrica) sia graduale (frazione ammoniacale e ureica), per garantire un’azione continua dell’elemento. Il prodotto è arricchito con microelementi chelati per prevenire carenze e assicurare alla pianta il normale ed equilibrato sviluppo. 

Calcisan Green è un formulato in grado di risolvere con efficacia le problematiche legate alle fisiopatie dovute alla carenza di calcio e magnesio. I due mesoelementi sono “complessati” da specifici polisaccaridi (alginati) contenuti naturalmente negli estratti di alga Macrocystis Integrifolia.  

Supernat 93 è un concime fluido di origine organica, solubile in acqua, contenente azoto e potassio di origine organica, sostanze naturali, proteine nobili e aminoacidi per favorire lo sviluppo dell’apparato radicale delle piante, stimolare i processi enzimatici e la moltiplicazione della microfauna e microflora terricole e migliorare l’attività biologica del terreno. 

CET 46 Green è una specialità nutrizionale specificamente formulata per uniformare e migliorare i processi di maturazione di frutta e ortaggi. Il formulato, applicato nelle fasi finali del ciclo colturale, attiva i meccanismi fisiologici che conducono alla biosintesi dell’etilene, l’ormone della maturazione, e dei pigmenti responsabili della colorazione dei frutti (antocianine e carotenoidi) 

Per ulteriori informazioni: cifo.it/agricoltura-professionale

POTREBBERO INTERESSARE

Ottimi risultati su rucola con i biostimolanti e fertilizzanti innovativi

Ottimi risultati su rucola con i biostimolanti e fertilizzanti innovativi

I formulati testati su rucola nell’ambito del progetto «Biostimolanti in Campo» hanno evidenziato diversi effetti positivi, tra cui il miglioramento di importanti
parametri quali-quantitativi, come il peso secco. Inoltre, hanno contribuito a mantenere l’altezza delle foglie nei parametri richiesti dalla gdo