Agrilaete è presente a Biostimolanti in campo con una linea composta da 5 prodotti.
Phyllamin Veg è una miscela di concimi organici azotati fluida (concime organico azotato) consentita in agricoltura biologica interamente di origine vegetale. È un prodotto contenente acidi umici e fulvici e fitormoni, come auxine e citochinine naturalmente presenti. È arricchito con amminoacidi e peptidi che completano l’azione nutrizionale del prodotto. Nelle applicazioni fogliari favorisce un equilibrato sviluppo dell’apparato fogliare, contribuendo a ridurre il rischio di danni da gelate, in fertirrigazione favorisce lo sviluppo dell’apparato radicale e migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi.
SilEnergy, estratto vegetale consentito in agricoltura biologica e a prevalente contenuto di torba, è ricco in acidi umici e fulvici. Attiva lo sviluppo dell’apparato radicale, rinvigorisce le piante e le coltivazioni aumentandone la materia secca all’interno del tessuto vegetale. Aumenta l’assorbimento dei micro e dei macroelementi, migliora il grado brix, la qualità dei fiori e dei frutti. L’estratto vegetale presente nel prodotto attiva la naturale resistenza delle colture.
Derivato da torba neutra, Soil Activator è un prodotto ad alto contenuto di humin, sostanza organica a lenta degradazione e con un’elevata capacità di assorbimento dell’acqua, in grado di migliorare la resistenza della pianta agli stress idrici, e di favorire l’assorbimento degli elementi nutritivi.
Viridol è una miscela di Ferro e Manganese ad alto titolo, composta da una frazione chelata con EDTA ed una opportunamente formulata con amminoacidi. Questa particolare composizione consente al prodotto un rapido assorbimento dei microelementi contenuti, inoltre la frazione amminoacidica aiuta il metabolismo degli elementi e sostiene la pianta nelle fasi più̀ critiche, nelle quali si possono manifestare i sintomi di clorosi.
Fortan è un estratto integrale di castagno a base di tannino ricco in polifenoli, potenzia le difese naturali della pianta e favorisce l’aumento della resa produttiva.
Per ulteriori informazioni: agrilaete.it
POTREBBERO INTERESSARE
I risultati confermano l’efficacia dei “Biostimolanti in Campo”
I biostimolanti, anche in sinergia con i fertilizzanti innovativi, si confermano come strumenti utili per aiutare gli agricoltori a migliorare rese e qualità delle colture orticole in ottica di...
Rucola e biostimolanti: sinergia vincente
Lo scorso 17 novembre l’OP Isola Verde, realtà che conta 19 aziende socie e oltre 280 ha complessivi di coltivazioni in serra, più di 110 di questi coltivati con metodo biologico e oltre 170 a...
17 Novembre: visita guidata alle parcelle di rucola
Biostimolanti in campo: visita guidata alle parcelle di rucola giornata aperta 17 novembre 2023 ore 9.00 OP Isola VerdeVia della Piana Loc. Torre delle BarriateEboli (Salerno) L'OP Isola Verde apre...