TORNA ALL’EDIZIONE 2023

SCOPRI L'EDIZIONE 2024

Biostimolanti in Campo - Agrilaete

Agrilaete è presente a Biostimolanti in campo con una linea composta da 5 prodotti. 

Phyllamin Veg è una miscela di concimi organici azotati fluida (concime organico azotato) consentita in agricoltura biologica interamente di origine vegetale. È un prodotto contenente acidi umici e fulvici e fitormoni, come auxine e citochinine naturalmente presenti. È arricchito con amminoacidi e peptidi che completano l’azione nutrizionale del prodotto. Nelle applicazioni fogliari favorisce un equilibrato sviluppo dell’apparato fogliare, contribuendo a ridurre il rischio di danni da gelate, in fertirrigazione favorisce lo sviluppo dell’apparato radicale e migliora l’assorbimento degli elementi nutritivi. 

SilEnergy, estratto vegetale consentito in agricoltura biologica e a prevalente contenuto di torba, è ricco in acidi umici e fulvici. Attiva lo sviluppo dell’apparato radicale, rinvigorisce le piante e le coltivazioni aumentandone la materia secca all’interno del tessuto vegetale. Aumenta l’assorbimento dei micro e dei macroelementi, migliora il grado brix, la qualità dei fiori e dei frutti. L’estratto vegetale presente nel prodotto attiva la naturale resistenza delle colture. 

Derivato da torba neutra, Soil Activator è un prodotto ad alto contenuto di humin, sostanza organica a lenta degradazione e con un’elevata capacità di assorbimento dell’acqua, in grado di migliorare la resistenza della pianta agli stress idrici, e di favorire l’assorbimento degli elementi nutritivi. 

Viridol è una miscela di Ferro e Manganese ad alto titolo, composta da una frazione chelata con EDTA ed una opportunamente formulata con amminoacidi. Questa particolare composizione consente al prodotto un rapido assorbimento dei microelementi contenuti, inoltre la frazione amminoacidica aiuta il metabolismo degli elementi e sostiene la pianta nelle fasi più̀ critiche, nelle quali si possono manifestare i sintomi di clorosi.  

Fortan è un estratto integrale di castagno a base di tannino ricco in polifenoli, potenzia le difese naturali della pianta e favorisce l’aumento della resa produttiva. 

Per ulteriori informazioni: agrilaete.it

POTREBBERO INTERESSARE

Ottimi risultati su rucola con i biostimolanti e fertilizzanti innovativi

Ottimi risultati su rucola con i biostimolanti e fertilizzanti innovativi

I formulati testati su rucola nell’ambito del progetto «Biostimolanti in Campo» hanno evidenziato diversi effetti positivi, tra cui il miglioramento di importanti
parametri quali-quantitativi, come il peso secco. Inoltre, hanno contribuito a mantenere l’altezza delle foglie nei parametri richiesti dalla gdo