Biostimolanti in Campo - Grena

Lattuga

Grena porta a Biostimolanti in campo due prodotti: Grena Special e Idrogrena.

Grena Special, grazie all’elevato quantitativo di amminoacidi, garantisce un’eccellente nutrizione delle colture per tutta la durata del ciclo produttivo, con cessione graduale dell’azoto in esso contenuto.

Il prodotto contiene inoltre il 3% di P2O5 di origine naturale, che risulta altamente disponibile nel terreno, mentre la sostanza organica ristabilisce l’equilibrio della flora batterica microbica e migliora le caratteristiche fisiche del terreno. La presenza di acido glutammico permette una maggiore resistenza agli stress abiotici, il potenziamento della fotosintesi, del contenuto di clorofilla e l’acido aspartico favorisce l’assimilazione dell’azoto. Inoltre, la presenza di alanina tra gli amminoacidi liberi aiuta la regolazione dell’apertura degli stomi, particolarmente utile in situazioni ambientali critiche come la siccità.

Idrogrena è un biostimolante organico liquido ricco di poliammine (2-Phe e spermina). L’efficacia del prodotto è legata alla rapida disponibilità dei composti organici che possono essere immediatamente assorbiti dalla pianta e dai microrganismi utili a livello radicale e del suolo.

Idrogrena non apporta salinità al terreno grazie al processo di distillazione che rende il prodotto concentrato, esente da Sali ed è efficace tramite applicazioni fogliari o tramite irrigazione.

Le poliammine, una volta entrate in contatto con le radici, favoriscono la riproduzione cellulare e l’emissione di numerose radici secondarie.

Per ulteriori informazioni: www.grena.com

POTREBBERO INTERESSARE

Interesse elevatissimo per i Biostimolanti in Campo

Interesse elevatissimo per i Biostimolanti in Campo

Il successo di pubblico alla giornata di visita alle parcelle sperimentali di Biostimolanti in Campo testimonia il crescente interesse di agricoltori e tecnici verso questa categoria di prodotti e,...

1 Luglio: Giornata dimostrativa

1 Luglio: Giornata dimostrativa

1 luglio 2022 - ore 9.30 Termine per le registrazioni online: 29 giugno ore 16.00 - Dopo tale termine le registrazioni proseguiranno sul posto in occasione dell'evento presso Veneto...