Biostimolanti in Campo - Cerea FCP

FCP Cerea porta a Biostimolanti in Campo Nano.T Zn, il primo prodotto nano-tecnologico ad azione nutrizionale e biostimolante. La tecnologia Nano.t, brevettata da FCP Cerea in collaborazione con l’università di Verona, permette di avere all’interno del prodotto milioni di miliardi di nano-particelle.

Grazie all’elevata superficie di contatto le particelle si distribuiscono uniformemente nel terreno e sulla pianta, facilitando la dissoluzione e l’assorbimento, risultando così estremamente efficaci.

Nano.T Zn aumenta la produttività delle colture proteggendole dall’eccesiva irradiazione solare riducendo così i danni da scottature e dagli eccessi di calore (protezione dai raggi UVA e UVB) garantendo una maggiore efficienza fotosintetica. Inoltre, incrementa la fertilità del suolo poiché, impiegato in associazione ai batteri promotori dello sviluppo della rizosfera (PGPB), ne favorisce lo sviluppo e permette di aumentare la tolleranza della pianta alla salinità dei suoli.

Per ulteriori informazioni: fcpcerea.it

POTREBBERO INTERESSARE

10 Luglio: Giornata dimostrativa biostimolanti

10 Luglio: Giornata dimostrativa biostimolanti

10 luglio 2024 presso Veneto AgricolturaCentro Sperimentale Ortofloricolo "Po di Tramontana"Via Moceniga, 7 - Rosolina (Rovigo) Vieni a scoprire gli effetti su pomodoro da industria, melone e...

Tante novità per Biostimolanti in Campo 2024

Tante novità per Biostimolanti in Campo 2024

Numeri in crescita per la 3ª edizione del progetto organizzato da Ed. L’Informatore Agrario: quest’anno verranno messi alla prova su pomodoro da industria e da mensa, melone, rucola e nocciolo ben...