Biostimolanti in Campo - Compo Expert

Compo Expert porta in campo una linea composta da 4 prodotti.

Basfoliar® Spyra SL è un biostimolante a base di microalghe. Queste contengono un’importante quantità di proteine, polifenoli ad azione antiossidante, polisaccaridi e auxine e citochinine in rapporto 1:1. Grazie a queste componenti il prodotto riesce ad attenuare gli effetti negativi degli stress abiotici, aumentare il tasso fotosintetico anche in condizione di temperature non ottimali, aumentare la capacità di assorbimento degli elementi nutritivi e in particolare il calcio, agire positivamente sulla differenziazione a fiore e sull’allegagione.

Basfoliar® Si SL è un formulato a base di silicio e glicinbetaina. La sua peculiare composizione rende il 2% di silicio contenuto totalmente assimilabile dalle piante, anche quando la soluzione nutritiva viene acidificata come da prassi comune. Applicato su pomodoro favorisce l’ispessimento delle cuticole, l’aumento del peso medio della bacca e una migliore consistenza della stessa.

Basfoliar® Size O SL è un prodotto ad attività biostimolante con un elevato contenuto di auxine, citochinine e altri fitormoni di origine naturale. Grazie alla sua formulazione concentrata, consente di incrementare il numero di cellule in fase di divisione cellulare nel frutticino, aumentando ed uniformando la pezzatura dei frutti senza alterarne la conservabilità.

Invelop® White Protect è un innovativo prodotto a base di Talco E553b, una sostanza di base autorizzata a livello europeo per la difesa di fruttiferi, olivo e vite da insetti e malattie fungine.

Per ulteriori informazioni: compo-expert.com

POTREBBERO INTERESSARE

10 Luglio: Giornata dimostrativa biostimolanti

10 Luglio: Giornata dimostrativa biostimolanti

10 luglio 2024 presso Veneto AgricolturaCentro Sperimentale Ortofloricolo "Po di Tramontana"Via Moceniga, 7 - Rosolina (Rovigo) Vieni a scoprire gli effetti su pomodoro da industria, melone e...

Tante novità per Biostimolanti in Campo 2024

Tante novità per Biostimolanti in Campo 2024

Numeri in crescita per la 3ª edizione del progetto organizzato da Ed. L’Informatore Agrario: quest’anno verranno messi alla prova su pomodoro da industria e da mensa, melone, rucola e nocciolo ben...