Biostimolanti in Campo - Agrisystem

Agrisystem porta a Biostimolanti in Campo una linea composta da 4 prodotti.

Seiland è un biostimolante (1) che promuove la proliferazione di microrganismi nel terreno, producendo un miglioramento della fertilità, delle caratteristiche del suolo e della disponibilità di nutrienti. Tutto ciò si traduce in un eccellente sviluppo delle colture anche in terreni bloccati.

Inoltre, Seiland rinvigorisce la messa a dimora in quanto favorisce il periodo vegetativo delle piante e la comparsa di nuove radici secondarie e peli assorbenti.

ALGA Ca-Mg è un prodotto biostimolante (2) e fitofortificante, contenente un estratto naturale di alghe (Ascophyllum nodosum) che in combinazione con calcio e magnesio penetra nei tessuti cellulari e lavora sui processi fisiologici della pianta.

ALGA Ca-Mg, apportando un’elevata quantità̀ di fitormoni naturali (citochinine, auxine, ecc…), stimola la crescita vegetativa e la fioritura, l’accrescimento e la maturazione dei frutti.

CARBOSOIL è un concime a base di acidi organici complessati con calcio e magnesio promotore della radicazione e dello sviluppo delle piante. Aumenta la quantità delle radici, migliora i processi di osmoregolazione e favorisce la continua emissione di capillizi radicali. Nel suolo riduce la salinità nella zona esplorata dalle radici e incrementa la flocculazione dell’argilla.

TURBOCALCIO PLUS è un concime in polvere, con una completa solubilità, raccomandato per l’impiego su tutti i tipi di colture, da utilizzare con i sistemi di fertirrigazione. Fornisce calcio in modo rapido e semplice garantendo una completa assimilazione utile per il suolo e le piante. TURBOCALCIO PLUS garantisce un rapido, facile ed efficace assorbimento del calcio, permette un’adeguata nutrizione calcica senza l’introduzione di anioni indesiderati come nitrati o solfati, carbonati o cloruri, corregge la struttura dei suoli acidi ed incrementa, di contro, l’infiltrazione di acqua nei suoli salino sodici.

Per ulteriori informazioni: agrisystem.com

POTREBBERO INTERESSARE

Partenza «bagnata» per Biostimolanti in Campo 2024

Partenza «bagnata» per Biostimolanti in Campo 2024

Nonostante il meteo decisamente avverso che ha caratterizzato questa primavera, sia a Nord sia a Sud Italia, il progetto Biostimolanti in Campo, realizzato da Edizioni L’Informatore Agrario in...

10 Luglio: Giornata dimostrativa biostimolanti

10 Luglio: Giornata dimostrativa biostimolanti

10 luglio 2024 presso Veneto AgricolturaCentro Sperimentale Ortofloricolo "Po di Tramontana"Via Moceniga, 7 - Rosolina (Rovigo) Vieni a scoprire gli effetti su pomodoro da industria, melone e...

Tante novità per Biostimolanti in Campo 2024

Tante novità per Biostimolanti in Campo 2024

Numeri in crescita per la 3ª edizione del progetto organizzato da Ed. L’Informatore Agrario: quest’anno verranno messi alla prova su pomodoro da industria e da mensa, melone, rucola e nocciolo ben...